Un nuovo inizio

  • On dicembre 19, 2016

 

Come molti di voi sanno già, mi chiamo Tiziana Grasso e sono una psicologa. Mi occupo di adulti e di bambini, lavoro inoltre con lo psicodramma, metodo che avrò il piacere di descrivere al meglio nella pagina dedicata di questo sito.

Ma oggi non scrivo per descrivere la mia professione, scrivo per condividere con voi “un nuovo inizio”: da oggi, infatti, questo sito ospiterà il mio blog. Nel mio studio accolgo adulti, ragazzi e bambini che condividono con me le loro storie, il loro percorso di vita e i loro cambiamenti: la psicologia prevede relazione! E io sento la necessità di comunicare e di mettermi in relazione con le persone anche al di fuori dello studio, condividendo i miei pensieri e le mie riflessioni.

Cosa può scrivere una psicologa su un blog, vi chiederete? Scriverò degli argomenti che mi stanno a cuore come le fiabe, lo psicodramma, ma scriverò soprattutto di quello che accade nella vita di tutti i giorni, perchè è di questo che sostanzialmente mi occupo. Quando ci raccontiamo, parliamo della nostra vita quotidiana, di ciò che ci fa star bene e di ciò che ci fa star male, dei grandi problemi della vita e delle piccole gioie. Lo psicologo si occupa di questo, perchè lo psicologo si occupa della vita! E dato che la vita è fatta di amore, lavoro, stress, famiglia ma anche film, libri, sport, scriverò di tutto questo.

Come vi dicevo il mio scopo è comunicare, entrare in relazione: per cui accetto idee e proposte da chiunque abbia piacere condividere con me un pensiero, un dubbio, una poesia.. e chissà, sarebbe interessante pensare di scrivere qualcosa a quattro mani!

Vi saluto e che il blog abbia inizio!!

 

 

0 Commenti

Leave Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.