Colloquio

Come funziona: 

  • Prendiamo un appuntamento di un’ora per incontrarci in studio o su Skype
  • Ci conosciamo, mi racconti cosa ti porta da me, ti condivido come lavoro
  • Scegliamo assieme come proseguire
  • Ogni colloquio costa 50€ (detraibile al 19% come spesa sanitaria)
Sei in un momento della vita più complicato di altri: ti puoi sentire particolarmente in ansia, bloccato nelle scelte, alle volte può essere difficile proprio capire cosa c’è che non va, ma sai che vorresti sentirti meglio di così.
I consigli degli amici o dei tuoi familiari non ti aiutano, anzi, spesso non ti fanno sentire ascoltato e capito. Vorresti cambiare, ma non sai da dove partire, ci hai già provato, ma poi ti sei perso per strada.
Un colloquio di consulenza psicologica è il primo passo per dar voce alla tua richiesta e capire come posso aiutarti a farti stare meglio. Non ho superpoteri, un solo colloquio non può risolvere tutti i tuoi problemi, ma aiuta a capire come poter costruire assieme un percorso che porti ai tuoi obiettivi.
Puoi contattarmi per un colloquio di consulenza: sarà l’occasione per conoscerci, mi racconterai i motivi che ti portano da me, io ti presenterò il mio metodo di lavoro. Insieme pianificheremo un percorso che ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi.
Mi puoi contattare per telefono o tramite email e concordiamo un appuntamento per un colloquio nel mio Studio di Psicoterapia e Psicodramma a Volvera. Se abiti molto distante, ma vuoi lavorare con me, possiamo svolgere i colloqui via Skype.
Per prenotare un colloquio puoi scrivermi o chiamarmi, ci metteremo d’accordo per trovare un giorno e un’ora che possa andare bene per entrambi.

domande frequenti:

F.A.Q.

Come funziona il primo colloquio?

Il primo colloquio serve ad entrambi per conoscerci e capire se possiamo lavorare bene assieme. Mi racconti cosa stai cercando dalla consulenza e io ti spiego come lavoro.

Se vuoi approfondire, a riguardo, ho scritto diversi articoli sul blog:

 

Quanto dura e quanto costa?

Il colloquio dura un’ora e costa 50€. Puoi pagare con il bancomat o con Satispay. Ti ricordo che si tratta di prestazione sanitaria, detraibile al 19%.

Se ha curiosità sui costi, ho scritto questo articolo:

Per quali motivi si va dallo psicologo?

Molteplici e diversi per ognuno. Quello che voglio dirti qui è che non ci sono motivi di serie A e motivi di serie B. Se non ti senti bene, vorresti cambiare qualcosa della tua vita, sei in una situazione di stallo, sei in difficoltà a gestire le emozioni, solo tu puoi sapere se questo o altro necessita di un aiuto per essere rielaborato e per trovare una nuova soluzione. Se vuoi approfondire:

Quanto dura un percorso di terapia?

Dipende: da obiettivi, risorse ed energie che si riescono a mettere in campo in psicoterapia. Se vuoi saperne di più:

Come funziona la psicoterapia online?

Si prende un appuntamento su Skype e ci si incontra lì. Dovrai trovare un posto in cui nessuno ti possa disturbare e in cui ti possa sentire tranquillo (va bene anche in macchina in un parcheggio!)

La psicoterapia online è normata dall’Ordine degli Psicologi e la sua efficacia è stata confermata da diversi studi.

Se vuoi saperne di più:

vuoi prenotare?

Scrivimi